COMUNICATO ASSOCIATIVO- I MAIALI DI SAIRANO

COMUNICAZIONI ASSOCIATIVE

30 Settembre 2023


COMUNICATO:
La nostra associazione Pensiero e tradizione di Mantova, molto vicina alle problematiche ecologiche, ambientali ed animaliste (a quelle autentiche, non strumentalizzate da ideologie, terrorismo mediatico e interessi politichesi) invia la massima solidarietà all'Associazione Cuori liberi, al rifugio Cuori liberi di Sairano, a tutta la rete di rifugi ed oasi per animali del territorio italiano, per l'ingiusta soppressione dei nove piccoli amici Crosta, Crusca, Pumba, Dorothy, Mercoledì, Bartolomeo, Ursula, Carolina e Spino.
Ci rivolgiamo alle istituzioni affinchè facciano ammenda di un errore che mette in discussione la libertà di tutti gli italiani, i loro sentimenti verso gli animali, la soluzione pacifica e incruenta dei problemi.
Ricordiamo che un'oasi protetta è un ambiente sicuro, una casa, un nido: oggi agenti in tenuta antisommossa hanno usato la forza ed in alcuni momenti anche la violenza per sfondare le porte chiuse di un rifugio protetto e rimuovere il cordone di volontari che hanno sostenuto un'ultima barriera, domani potrebbero, per cause e ragioni varie, violare il nostro domicilio per sopprimere davanti ai nostri occhi il nostro cane, gatto, cavia, cincillà, tartaruga o criceto. E, con queste premesse, oggi gli animali, in un futuro prossimo anche noi?
Non c'è bisogno di essere vegani, vegetariani, ecologisti, attivisti: questo riguarda tutti noi, perchè il mondo come oasi pacifica di convivenza fra animali, è di tutti noi, è responsabilità comune, è casa nostra.
Il più feroce animale che la abita, purtroppo, è forte contro i deboli ma debole contro i poteri forti.


« Indietro